Raccolta Indumenti da freddo – Emergenza terremoto Centro Italia


Per far fronte alle esigenze delle Comunità del Comune di Norcia, colpite dal sisma del 24 Agosto e del 30 Ottobre 2016 e visitate il 20 Novembre scorso, è stato reso operativo il progetto “Emergenza Terremoto“.

Il primo passo è stato quello di attivare una rete di collaborazioni, su  territorio nazionale, con altre realtà associative che avevano già manifestato l’interesse ad azioni concrete nel territorio.

Alcuni amici di Rapallo in procinto di chiudere la loro associazione hanno deciso di devolvere il fondo cassa a questa causa. Dopo aver organizzato un’ulteriore cena di raccolta fondi con prodotti norcini, hanno acquistato beni e prodotti sulla base delle richieste a noi pervenute attraverso i moduli compilati dai responsabili di presidio. Accompagneremo i ragazzi liguri del Gotto Rosso nelle frazioni di Frascaro e Valcaldara (comunità con la quale abbiamo da poco cominciato a collaborare per il suo stato di evidente difficoltà) per consegnare i beni direttamente alla popolazione .

Sabato 14 Gennaio ci recheremo, dunque, a Norcia e, poiché ci troviamo nella fase più acuta dell’inverno, abbiamo deciso di indire contestualmente una raccolta di indumenti da freddo e coperte (di cui ci è stata fatta esplicita richiesta), di estrema utilità in questo momento in luoghi dove, ricordiamo, si vive ancora nelle tende e dove i servizi (docce e bagni) sono all’esterno delle tensostrutture in cui si trovano i letti.

Per la consegna dei beni e per concordare il ritiro potete contattarci:

  • tramite telefono ai numeri 3474991183 o 3476021242
  • tramite mail a omnesoltreiconfini@libero.it
  • tramite messaggio sulla pagina fb: Omnes oltre i confini onlus

Si raccolgono indumenti nuovi (maglie termiche, calze da neve, calzamaglie, sottogiacca e accappatoi) anche usati ma in buono stato (maglioni, coperte e trapunte).

Il primo viaggio per la consegna dei beni si effettuerà sabato 14 gennaio, si segnala, però, che la raccolta si protrarrà anche durante le prossime settimane.

Grazie

Livia Trigona

Di seguito la locandina:

locandina-raccolta-indumenti-da-freddo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...